A Roma il bar in cui è vietato parlare di Covid. «Serve leggerezza, almeno durante la pausa caffè»

A Roma il bar in cui è vietato parlare di Covid. «Serve leggerezza, almeno durante la pausa caffè»

L'ironia sconfiggerà la pandemia? È quello che devono aver pensato i gestori di un bar nella zona di Ponte Galeria a Roma, un bar in cui è «Vietato parlare di Coronavirus». Su un cartello giallo ben visibile sulla macchinetta di un caffè, c'è scritto infatti che «è sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi dpcm, virologia».

Leggi anche > Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi martedì 17 novembre

«Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti - spiega la proprietaria, Cristina Mattioli -. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli.

E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole... L'atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest'idea per spingere i clienti a parlare d'altro».

 

I clienti del bar hanno apprezzato l'iniziativa, molti sono entusiasti: «Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè». ​«Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale».


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2020, 16:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA