Attacco hacker: da mercoledì attivo il nuovo portale della Regione Lazio. Scopri dove

Attacco hacker: da oggi attivo il nuovo portale della Regione Lazio. Scopri dove

Dopo l'attacco hacker che ha mandato in tilt i server della Regione Lazio, da mercoledì sarà attivo il nuovo portale. Sarà attivo da oggi il nuovo portale della Regione Lazio dopo l'attacco hacker subito dal sito dell'ente.

Leggi anche > Covid nel Lazio, il bollettino di martedì 10 agosto 2021: 703 nuovi positivi (313 a Roma) e un decesso  

Dopo la riattivazione del sistema di prenotazione e dell'anagrafe vaccinale, ieri è tornato attivo il servizio di prenotazione tamponi a questo indirizzo

Riattivati anche il sistema regionale per la gestione degli Assistiti (ASUR) e Prescrizione Elettronica (Ricetta dematerializzata). Domattina sarà attivo il nuovo portale istituzionale regione.lazio.it con i primi servizi riattivati.

LazioCrea comunica inoltre che da questa mattina il Numero Unico Regionale (NUR) 0699500 è di nuovo in funzione e gli operatori rispondono alle telefonate che stanno già arrivando.

Si sta lavorando anche le PEC in arrivo sulla casella nur.laziocrea@legalmail.it e la nuova casella mail dell'URP urp.regionelazio@gmail.com è in servizio.

Riattivato oggi anche il BURL regionale. Il sistema del Nuovo CUP per la gestione delle prestazioni specialistiche è attivo da oggi presso 10 Aziende, le rimanenti aziende saranno attive entro il 16 agosto. Entro il 15 agosto sarà riattivato il portale Salute Lazio, il Servizio di Scelta e Revoca del medico, la posta elettronica regionale.

Inoltre si sta procedendo per riattivare entro il mese corrente: il Protocollo Prosa, Bilancio e Personale, Ecosistema Pagamenti, Open Genio, il sistema di Controllo della Spesa Farmaceutica, il Sistemi di prevenzione e Screening, il Sistema STELLA per la gestione delle Gare Centrale Acquisti.

I servizi 118, 112, Protezione civile, Centro trasfusionale, Pronto soccorso e Pagamento bollo auto non sono mai stati interrotti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Agosto 2021, 08:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA