Sciopero 22 marzo Atac e Roma Tpl: tutti gli orari dei trasporti pubblici

Sciopero 22 marzo Atac e Roma Tpl: tutti gli orari dei trasporti pubblici
Allerta meteo e disagi per i trasporti pubblici: quella di domani, giovedì 22 marzo 2018, a Roma, sarà una giornata di passione. I dipendenti di Atac e Roma Tpl aderiranno infatti allo sciopero promosso dai sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb. Su Leggo gli orari e le ragioni dell'agitazione di domani.

Sciopero treni mercoledì 21 marzo, caos in Lombardia: tutti gli orari



L'agitazione, che durerà 24 ore ma con due fasce orarie di garanzia, riguarderà tutti i mezzi di superficie (bus e tram), ma anche le metropolitane e le ferrovie ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo.

Queste le due fasce di garanzia del servizio: circolazione regolare fino alle 8.30 e nella fascia oraria 17-20. Non sono invece garantiti i bus notturni e la linea 913 nella notte tra oggi e domani. Le proteste riguardano il concordato preventivo per salvare Atac dai debiti consentendo all'azienda di continuare la propria attività. «I lavoratori stanno pagando sulla propria pelle le scelte intraprese dentro questa azienda spiega l'Usb riferendosi ad Atac è stato anche innalzato l'orario settimanale da 37 a 39 ore. I lavoratori sono costretti a guidare mezzi stracolmi, vecchi e malandati, su strade massacrate da buche e voragini, in mezzo ad un traffico caotico, utilizzando le poche corsie preferenziali, stanno subendo un aumento delle malattie e patologie professionali con percentuale di malattie professionali più alta d'Italia», rende noto l'Usb.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Marzo 2018, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA