Anna Fendi, l'imprenditrice vince il premio “Presidio culturale italiano”

Il premio è consegnato a chi si distingue per ingegno, tenacia e merito

Anna Fendi, l'imprenditrice vince il premio “Presidio culturale italiano”

vincere il premio 'Presidio Culturale Italiano 2022' dell'Associazione Cultura Italiae, che onora chi eccele nel mondo della cultura, è Anna Fendi. «Lei rappresenta la sintesi perfetta di due delle eccellenze dell'industria creativa italiana che rappresentano ai massimi livelli il nostro paese nel mondo e che ci rendono orgogliosi di essere italiani: Moda e Cinema. Per questo abbiamo scelto Cinecittà come cornice irripetibile per omaggiare con il premio Presidio Culturale Italiano Anna Fendi» ha detto il presidente di Cultura Italiae Angelo Argento. La consegna del premio avverrà domani 6 aprile dal ministro della Cultura, Dario Franceschini, a Cinecittà. Alla cerimonia, che si svolgerà nella sala Federico Fellini alle 18.00, prenderanno parte Massimo Cantini Parrini, Gianni Letta, Silvia Luperini, Gabriella Pescucci, Paola Pollo, Virginia Ricci ed Enrico Vanzina.

Leggi anche > Ascolti Tv 4 aprile 2022, Nero a Metà riparte con il vento in poppa e si stacca dall'Isola

Anna Fendi è stata scelta «per il grande impegno profuso dalla famiglia Fendi nella diffusione della cultura e dello stile, diventando un punto di riferimento di eleganza e distinzione in Italia e nel mondo».

Il prestigioso premio è un riconoscimento che l'associazione Cultura Italiae conferisce ogni anno alle personalità che si sono contraddistinte nel loro lavoro per ingegno, tenacia e merito al fine di conseguire l'innovazione e lo sviluppo del Paese. Ad esempio, negli anni precedenti sono state premiate personalità come Andrea Camilleri, Piero Angela, Ennio Morricone. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2022, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA