Alitalia, la Meloni: «Il governo Draghi e il management di ITA hanno massacrato la nostra compagnia di bandiera»

«La sinistra ha deciso di spolpare un asset strategico nazionale per trasformare Alitalia in una low cost»

Alitalia, la Meloni: «Il governo Draghi e il management di ITA hanno massacrato la nostra compagnia di bandiera»

«Oggi perdiamo un altro gioiello: un'azienda che ha fatto la storia della nostra Nazione, ha portato il tricolore nel mondo con il suo marchio glorioso e ci ha resi fieri di essere italiani». Così, la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commenta l'ultimo volo della storica compagnia aerea Alitalia, che oggi chiude i battenti dopo 74 anni.

«“Grazie per aver volato ed essere stati sempre con noi”. Sono le commoventi parole della hostess di Alitalia al gate del volo Roma-Cagliari nell’ultimo giorno di vita di Alitalia. Il governo Draghi e il management di ITA hanno massacrato la nostra compagnia di bandiera, hanno avviato licenziamenti di massa e messo migliaia di famiglie per strada, assunto decisioni folli sulla flotta e sul marchio».

Leggi anche - Alitalia, oggi l'ultimo volo dopo 74 anni. La hostess: «Grazie per aver volato con noi». Applausi dei passeggeri

«L'Italia è il secondo mercato aereo d'Europa - commenta la Meloni - e il decimo al mondo ma la sinistra ha deciso di spolpare un asset strategico nazionale per trasformare Alitalia in una low cost, magari da svendere domani ai tedeschi di Lufthansa. Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per dare all’Italia un governo di patrioti che torni a difendere l’interesse nazionale italiano, portando avanti una seria politica sul trasporto aereo e dal punto di vista aeroportuale.

E che torni ad avere una grande compagnia di bandiera degna di una potenza economica, industriale e culturale come l’Italia. A tutti i dipendenti Alitalia va il nostro grazie sincero, e la promessa che continueremo a batterci perché vedano riconosciuti i loro diritti».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Ottobre 2021, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA