Roma, albero di 10 metri cade a San Giovanni, i residenti: «Aspettano il morto?»

Un albero di 10 metri cade a San Giovanni, i residenti: «Aspettano il morto?»

di Jacopo G. Belviso
Il vento legato al maltempo, che ha flagellato la Capitale in tutta la giornata di oggi, ha provocato la caduta di numerosi alberi. Non solo in diverse parti del centro di Roma (da Prati a Flaminio fino al Colosseo) ma anche nel quartiere San Giovanni, in via Pannonia, a pochi metri dalla fermata autobus del 628, dove ha ceduto un intero tronco, tra lo spavento e la rabbia dei residenti.

Un albero di quasi dieci metri che, intorno alle 19 di sera, ha travolto lo spazio limitrofo al marciapiede, danneggiando anche le automobili parcheggiate intorno. Il caso è stato sollevato su Facebook dalla pagina “Riprendiamoci Roma” che ha caricato la foto dell’albero sulla propria bacheca, scatenando l’ira degli utenti. Le condivisioni sono già diverse decine e la rabbia dei cittadini si scatena tra i commenti.

«Ma tutti sti soldi, se mai sti poveri cittadini li vedranno, chi li paga?» scrive un utente commentando la foto. «Gli alberi vanno potati costantemente altrimenti si ammalano e basta un pò di vento per provocare danni anche gravi. Siamo stanchi», risponde Franco M. condividendo le immagini della Fiat 500 grigia colpita interamente sulla fiancata destra. «Ma cosa aspettano a fare maggiori controlli, vogliono il morto?» aggiunge un altro residente. Non potevano mancare commenti ironici: «Testimoni hanno visto un russo che ci saltava sopra» scrive  Raffaele M., tra i più apprezzati sotto il post. 

Da questa mattina sono già 150 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco: alle cadute di tegole dai tetti, agli alberi spezzati ed ai rami pericolanti, si aggiungono anche le macchine distrutte.
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Ottobre 2018, 22:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA