Roma, il Colosseo si tinge di rosso per i 50 anni di AIL nel weekend delle Stelle di Natale

Il Colosseo si tinge di rosso per AIL nel weekend delle Stelle di Natale per finanziare la ricerca
Il Colosseo a Roma si è tinto di rosso per celebrare i 50 anni dell'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L'evento è in comcomitanza con la 31° edizione di Stelle di Natale AIL, in programma nei giorni 6, 7 e 8 dicembre 2019 in 4.800 piazze italiane per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue.
La manifestazione, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, consiste nell'offrire una Stella di Natale a chi verserà un contributo minimo associativo di € 12, diventando così Sostenitore dell'Associazione.

L'AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da 50 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l'Associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il 2019 è un anno davvero importante per l’AIL che celebra i suoi 50 anni di attività al fianco dei malati, per questo insieme alla tradizionale Stella di Natale, in molte piazze e presso tutte le sezioni provinciali, sarà disponibile il nuovo gadget solidale: la scatola di cioccolatini assortiti AIL “Sogni di cioccolato”.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Dicembre 2019, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA