Aeronautica, 365 giorni al volo: ecco il nuovo calendario 2018

Aeronautica, 365 giorni al volo: ecco il nuovo calendario 2018
“Un unico, grande Stormo al servizio del Paese”, questo lo slogan che accompagna il Calendario 2018 dell’Aeronautica Militare, presentato oggi, martedì 5 dicembre, a Palazzo Aeronautica alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Enzo Vecciarelli e di numerosi ospiti.
Dodici mesi per dodici storie di vita aeronautica, ciascuna illustrata da quattro fotografie in cui vengono messe in evidenza le tante anime, le tante emozioni e le tante professioni che rappresentano l’Aeronautica Militare. Una storyboarddi 48 fotografie e di brevi testi che descrivono la vita di tutti i giorni nelle basi, negli uffici, nelle sale operative, sugli aeroplani, sia in Italia che all’estero. Un calendario da leggere, non solo da guardare, dove non mancano le suggestive immagini degli aeroplani ma che pone in primo piano gli uomini e le donne che compongono la famiglia in uniforme azzurra, cittadini in divisa che operano ogni giorno e ogni notte al servizio del Paese.
“Abbiamo voluto dare voce a quegli uomini e a quelle donne che hanno fatto questa scelta coraggiosa e che, giorno dopo giorno, contribuiscono ad arricchire il patrimonio di valori di un’Aeronautica Militare fiera di servire l’Italia con generosità e orgoglio”, queste le parole pronunciate dal gen. Vecciarelli, che in conclusione ha ribadito come il “senso del dovere, lo spirito di servizio, la solidarietà, la generosità, la lealtà e il coraggio siano i valori che contraddistinguono l’essere militare, l’essere aviatore, uomini e donne pronti a dare la vita per il bene comune del Paese”.
Nei dodici mesi del Calendario viene documentata l'attività che l’Aeronautica Militare svolge tutto l'anno, 24 ore al giorno: dalla sorveglianza e la difesa dello spazio aereo ai trasporti sanitari di urgenza, dall’impegno nelle operazioni militari all’estero all’addestramento del personale in Italia. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Dicembre 2017, 16:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA