Roma, milanese di 46 anni accoltellato alla stazione Termini per 20 euro e il cellulare: è gravissimo. Arrestati tre nordafricani

Originario di Milano, era nella Capitale da qualche giorno per motivi lavorativi. Arrestati gli aggressori, tre giovani nordafricani

Video

Nuova aggressione alla stazione Termini di Roma. Stavolta la vittima è un uomo di 46 anni, originario di Milano. Domenica sera, poco prima della mezzanotte, è stato accoltellato e adesso è ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico Umberto I. I colpevoli sono stati arrestati. Si tratta di un libico, un tunisino e un marocchino, tutti pluripregiudicati.

Bambina di 2 anni e mezzo morta per encefalite acuta, la denuncia: «Lasciata un'ora e mezza senza cure sul lettino»

Guardie giurate, il contratto nazionale scaduto da 7 anni. La denuncia: «Basta mettere la testa sotto la sabbia»

Cosa è successo

Il fatto è avvenuto intorno alle 23.30 del 5 febbraio scorso a poca distanza da un fast food di via Giolitti, nei pressi di uno degli ingressi dello scalo. Per arrivare ai tre, determinanti i video di una telecamera presente in zona, che hanno immortalato le fasi della drammatica rapina. La banda si è avvicinata all'uomo e lo ha rapinato di 20 euro e del cellulare. Arturo Luca Battisti è stato raggiunto da almeno tre colpi all'addome.

L'uomo ha cercato anche di inseguire i tre ma è poi crollato a terra a causa delle ferite. Immediatamente è scattata la caccia ai tre aggressori. Gli agenti li hanno bloccati, dopo alcune ore, a poca distanza dal luogo della rapina.

Il 46enne ferito è stato trasportato d'ugenza all'Umberto I dove è ancora in prognosi riservata e in condizioni molto gravi. Gli agenti, quindi, hanno iniziato ad cercare elementi che potessero ricondurre ai tre aggressori. La svolta c'è stata grazie alle immagini registrate dalle telecamere della zona. I poliziotti, quindi, sono risaliti ad un 40enne, un 31enne ed un 19enne tutti noti per fatti di giustizia, e li hanno sottoposti a fermo di delitto per rapina e tentato omicidio. 

 

Il precedente

Si tratta della seconda aggressione di questo tipo alla stazione Termini in poco più di un mese. Lo scorso 31 dicembre una ragazza israeliana di 24 anni è stata accoltellata dal senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak. L'attacco era avvenuto mentre la giovane comprava un biglietto del treno in stazione ed era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. L'uomo è stato arrestato pochi giorni più tardi a Milano, da due carabinieri fuori servizio, mentre stava su un treno diretto a Brescia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Febbraio 2023, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA