Roma, accoltellata al collo e al volto in strada: 47enne in gravi condizioni. Caccia all'uomo che l'ha ferita

Il fatto è avvenuto in via Orti di Cesare: la vittima, italiana di 47 anni

Roma, accoltellata al collo e al volto in strada: 47enne in gravi condizioni. Caccia all'uomo che l'ha ferita

di Emilio Orlando

Giallo al Portuense. L'ha colpita con un pugnale, al petto, al collo e al viso. Quando la donna si è accasciata a terra in una pozza di sangue, l'aggressore è scappato con i vestiti e la mani ancora lorde di sangue.
 

La vittima

La vittima è la quarantasettenne Cristina Giovannini, che adesso lotta tra la vita e la morte al reparto di rianimazione del San Camillo, dove nel pomeriggio di ieri subito dopo l'aggressione, è stata trasportata dal 118.
L'accoltellamento è avvenuto in via degli Orti di Cesare intorno alle 15, sotto le scalette che portano alla stazione di Trastevere. Un luogo frequentato da tossicodipendenti e pregiudicati che fanno i loro affari al riparo da occhi indiscreti.
A dare l'allarme alla polizia è stata una passante che ha visto parte della scena e un uomo fuggire verso via Portuense. Una telecamera di videosorveglianza ha ripreso il tentato omicidio, dove sembra che l'uomo che l'ha accoltellata prima che l'incontro degenerasse stava conversando, prima normalmente e poi nervosamente con Cristina Giovannini.

 

 

Tra le piste battute dagli investigatori della squadra mobile e degli agenti del commissariato Monteverde, quella che con il passare delle ore sta prendendo piede, avrebbe come movente quello sentimentale.
Fino a notte inoltrata, decine di poliziotti hanno condotto una caccia all'uomo in tutta la zona anche con l'utilizzo delle pattuglie civetta, per rintracciare la persona che ha accoltellato la donna. Un via vai di testimoni, parenti e amici della vittima, sono stati sentiti dai detective della mobile negli uffici di San Vitale, per far luce sulla torbida e drammatica vicenda.
L'ultimo bollettino medico, diffuso ieri sera prima della mezzanotte, dava la quarantasettenne in fin di vita dopo un delicato intervento chirurgico a cui è stata sottoposta dai medici.


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Agosto 2022, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA