Denunciata la tiktoker Rita De Crescenzo: feste abusive a Pozzuoli con neomelodici (oltre il coprifuoco)

Denunciata la tiktoker Rita De Crescenzo: feste abusive a Pozzuoli con neomelodici

Tra il 18 e il 20 giugno, con il coprifuoco ancora in vigore, hanno organizzato feste di compleanno e comunioni nelle strade del Rione Toiano di Pozzuoli (Napoli) con concerti di cantanti neomelodici e le scene provocatoriamente riprese in video pubblicati sui social network, in particolare Tiktok. I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno analizzato le immagini registrate nei vari video amatoriali pubblicati in rete e raccolto le testimonianze di alcuni presenti, multando per violazione normativa anti-contagio tre cantanti neomelodici. 

Movida illegale, a Trastevere si balla in strada: e scoppia anche una rissa

Per l'unica donna dell'elenco, la 41enne Rita De Crescenzo (già nota alle forze dell'ordine e nota "tiktoker" partenopea), è scattata anche una denuncia penale in quanto non ha ottemperato all'invito di presentazione notificato dai carabinieri della stazione di Pozzuoli.

Tutti gli organizzatori delle feste sono stati sanzionati ai sensi del Tulps perché sprovvisti delle prescritte autorizzazioni. Sono 12 le sanzioni anti-contagio notificate ad altrettanti soggetti che hanno partecipato alle manifestazioni. Continuano le verifiche mirate ad identificare la restante parte dei partecipanti alle feste.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno 2021, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA