Giorgia, Chiara e le nostre storie

Giorgia, Chiara e le nostre storie

di Gianluigi De Palo

Io la conoscevo Chiara Corbella, la ragazza citata da Giorgia Meloni nel discorso alla Camera. Così come la conosceva il direttore di questo giornale, Davide Desario che dalle pagine de Il Messaggero, ancora cronista, decise di raccontare il suo funerale. Era il 2012 e quel giorno, invece di essere triste, lo ricordo come uno dei più luminosi della mia vita.

Giorgia Meloni, una delle 16 donne citate è Chiara Corbella Petrillo, la madre che rinunciò alle cure per far nascere il figlio

Chi era Chiara Corbella? Una donna normalissima capace di trasformare la sofferenza in un capolavoro. Un’amica che mi ha insegnato che si può dare la vita con il sorriso. Una madre bellissima e intelligentissima con una storia troppo complessa da raccontare in poche righe. Se volete farvi un regalo andatevela a cercare.

E ieri ascoltando il discorso del Presidente del Consiglio quel nome senza cognome mi è sembrato subito familiare. E allora con il Direttore ci siamo sentiti al telefono e ci siamo detti quanto è strana la vita che ci fa ritrovare in altri ruoli, invecchiati, cambiati, stupiti per quel ringraziamento a Chiara Corbella che 10 anni fa ci fece incontrare.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2022, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA