Neonata abbandonata dalla madre a Barletta, Sara attende da 48 giorni una famiglia

Abbandonata dalla mamma alla nascita, la piccola Sara attende una famiglia da 48 giorni
L'ha messa al mondo e le ha dato il suo cognome, senza tuttavia riconoscerla ufficialmente. Così, Sara - il nome è di fantasia - dal 5 luglio, giorno in cui è nata, è rimasta nel reparto di Pediatria e Neonatologia dell'ospedale Dimiccoli di Barletta. La madre non è mai tornata a prenderla in ospedale, anche per motivi attinenti al suo precario stato di salute, ha scelto di abbandonarla e ora la piccola è pronta per trovare una nuova famiglia, per essere adottata. 

Bimbo abbandonato nella culla di una chiesa a Bari: «Luigi, ti ameremo per sempre» 
Neonato abbandonato avvolto in una coperta trovato da un postino: «Credevo fosse spazzatura»

Per Sara è stato nominato un tutore, incaricato di provvedere ad assolvere tutte le pratiche per l'adozione, come previsto dalla legge. Ma da quel 5 luglio nulla è ancora cambiato e a prendersi cura di Sara sono medici, infermieri e oss del reparto, che hanno acquistato per lei tutine e giochi. 

Alessandro Delle Donne, direttore generale della Asl Bt, ha chiarito che «la bambina sta bene ed è continuamente monitorata e controllata nel reparto di Neonatologia e Pediatria, protetta da cure amorevoli e solidarietà. Ci stiamo prendendo cura in attesa che si esprima il Tribunale dei Minori».

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Agosto 2020, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA