Vaccini, Fontana annuncia: «Macchina operativa pronta a gestire grandi numeri»

Vaccini, Fontana annuncia: «Macchina operativa pronta a gestire grandi numeri»

«Questa settimana il piano vaccini in Lombardia è partito con grandi adesioni sul portale online. Stiamo vaccinando gli over 80 e le forze dell'ordine. La macchina operativa è partita ed è pronta per lavorare su numeri importanti, ma al momento dobbiamo attenerci alle disponibilità dei vaccini in arrivo. Dobbiamo riceverne di più per poter intensificare la campagna di vaccinazione». Lo ha detto in un messaggio video, il governatore della Lombardia, Attilio Fontana.

LOMBARDIA ZONA GIALLA

«La Lombardia resta in fascia gialla, è un'ottima notizia e ringrazio tutti i lombardi per questo risultato». Lo dichiara il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ribadendo la necessità di rivedere il «metodo geografico dei colori, che è una continua rincorsa del sali e scendi del virus». «Abbiamo bisogno di rivedere questo sistema che ci tiene in apprensione fino al venerdì pomeriggio di ogni settimana.

Dobbiamo dare modo alle famiglie, alle imprese e alle attività commerciale di avere la capacità di organizzarsi, di avere un più ampio respiro per poter organizzare le proprie attività - ha aggiunto il presidente della Regione -. E credo che questa decisione possa essere un primo, grande e netto cambio di passo per il nuovo governo. Serve ragionare sulle regole necessarie a svolgere le diverse attività. Non dobbiamo essere noi a inseguire il virus ma prevedere quello che farà».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2021, 20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA