Milano, aggredisce il guidatore e fugge col tram: arrestato, autista ferito

Aggredisce il guidatore e fugge col tram: terrore a Milano
Terrore a Milano: fugge con un tram di linea dopo aver aggredito e picchiato l'autista. Un uomo ha aggredito il tranviere seduto al posto di guida, fermo al capolinea, e si è messo lui alla guida del tram numero 3 a Gratosoglio a Milano, facendolo partire e andando avanti per alcuni metri, fino a quando non è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri che passava di lì e dagli agenti della polizia stradale, che invece lo stavano già cercando da alcune ore.


Un uomo, un 39enne, è stato fermato intorno alle 12,30 a Milano, in via dei Missaglia, al capolinea del tram: alle 9 di questa mattina, sull'autostrada A7, era in auto con sua madre, che guidava: per una lite non ancora chiara l'ha strattonata e costretta ad accostare all'uscita di Binasco e l'ha spinta fuori dalla macchina, allontanandosi a bordo dell'auto, facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti della Polizia stradale hanno iniziato subito le ricerche dell'uomo, trovando l'auto in via Gutenberg, aperta con le chiavi inserite e il motore acceso.

Poco dopo lo hanno localizzato tramite il suo cellulare in via dei Missaglia, bloccandolo mentre guidava il tram: la sala operativa di Atm, avvisata dal tranviere, aveva appena interrotto il flusso di corrente elettrica.
L'uomo è stato poi trasportato presso l'ospedale Niguarda per una valutazione psichiatrica. La madre, di 64 anni, è stata soccorsa e trasportata in codice giallo presso l'Ospedale Humanitas per alcune ferite riportare nella caduta. Anche il conducente del tram è stato trasportato in ospedale in codice verde, a seguito dell'aggressione subita.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Luglio 2020, 18:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA