Ubriachi dopo la cena di fine scuola, studenti-vandali distruggono le auto in strada

È accaduto sabato sera a Seregno, in provincia di Monza

Ubriachi dopo la cena di fine scuola, studenti-vandali distruggono le auto in strada

di Simona Romanò

Hanno voluto festeggiare la fine della scuola con una cena. Dove si sono ubriacati e, usciti dal ristorante, verso mezzanotte, hanno iniziato a vandalizzare le auto parcheggiate per “divertimento”. È accaduto sabato sera a Seregno, in provincia di Monza. Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, «hanno preso a pugni e manate gli specchietti delle macchine di via Vignoli».

INCASTRATI DAI FILMATI

A filmarli sono stati gli abitanti dei condomini affacciati alla strada che poi hanno chiamato il 112 e hanno consegnato i filmati ai carabinieri che hanno aperto la caccia agli studenti-vandali ubriachi: uno, biondo, maglia bianca e pantaloni corti; l’altro moro, maglia nera e jeans chiaro.

È stato facile per i militari rintracciarli in una via poco distante. Entrambi i responsabili dei danneggiamenti, un 18enne e un 19 enne di Casatenovo (Lecco),  sono stati denunciati: mostravano evidenti segni tipici di chi è sotto l’effetto dell'alcol eccessivo: barcollavano, biascicavano frasi sconnesse, non si rendevano conto di cosa avevano fatto e nemmeno di essere finiti nei guai.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Giugno 2022, 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA