Milano, studente di 16 anni accoltella la prof a scuola, doveva essere interrogato. I compagni: «Ci ha detto 'mi dispiace' e l'ha aggredita»

Lunedì 29 Maggio 2023, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 16:24
Milano, terrore a scuola: studente accoltella la prof, poi minaccia i compagni con una pistola finta. Il testimone: «Colpiva senza emozioni»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

Paura in una scuola superiore di Abbiategrasso, nell'hinterland di Milano. Uno studente di 16 anni ha aggredito la sua professoressa nell'istituto in via Einaudi con un coltello, ferendola a un braccio e alla testa. La donna è stata ricoverata in codice giallo. Ferito anche il giovane, che è stato fermato dai carabinieri e poi ricoverato in neuropsichiatria.

Spara e uccide il fratello: «Lite feroce e poi l'omicidio davanti al figlio». La vittima l'aveva minacciato col coltello

Spari contro un bar: feriti papà, mamma e figlia di 10 anni. La bimba è grave. «È stata una vendetta». Fermato un 19enne

Aggressione a scuola ad Abbiategrasso

Sarebbe stata accoltellata di sorpresa la professoressa di Lettere di 51 anni ferita stamani in un liceo ad Abbiategrasso (Milano) da un suo studente 16enne. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, infatti, la docente stava passando tra i banchi, all'inizio della lezione, quando, appena superata la fila dove siede lo studente poi bloccato, è stata aggredita alle spalle. Erano circa le 8.10. La professoressa è riuscita a divincolarsi ed è stata soccorsa. A quel punto il ragazzo avrebbe estratto una pistola, poi risultata una replica, e minacciando i compagni li ha fatti uscire dall'aula. Il giovane si è quindi seduto in fondo all'aula appoggiando su un banco coltello e pistola, che sono stati poi sequestrati, e non ha opposto resistenza ai carabinieri.

Una compagna di classe ha raccontato: «Eravamo appena entrati in classe, dovevamo fare un lavoro di gruppo. La prof ha detto che lo avrebbe interrogato in storia, lui ha frugato nello zaino ha tirato fuori le armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA