Monza, studente di 16 anni spaccia droga prima di andare a scuola davanti all'asilo nido

Fermato dai carabinieri, per il giovane è scattata la denuncia

Monza, studente di 16 anni spaccia droga prima di andare a scuola davanti all'asilo nido

I carabinieri di Seregno hanno denunciato uno studente di 16 anni, compiuti solo da 24 ore, poco prima che entrasse in classe. Attorno alle 8 di ieri mattina, i carabinieri della stazione di Seregno, mentre erano impegnati nel quotidiano servizio perlustrativo, sono transitati in una zona caratterizzata dalla presenza di vari istituti scolatici di ogni livello, dal nido alle superiori. Vicino un bar che si trova davanti a un asilo nido, hanno notato che alcuni giovanissimi raccolti in capannello con lo zaino in spalla e dentro i libri per le lezioni, si atteggiavano con fare furtivo e sospetto, per nulla curanti dei bambini che, mano nella mano con i genitori, passavano vicino a loro.

Insospettiti, i militari hanno repentinamente accostato a bordo strada e, scesi dal mezzo, sono riusciti subito a bloccare quello che, tra tutti, più destava sospetto mentre gli altri si dileguavano nel fuggi fuggi generale. Subito perquisito, il giovane studente è stato trovato in possesso di una confezione di cellophane con circa sette grammi di hashish, un bilancino elettronico, euro 90 in contanti e un coltellino, tutti sequestrati Il minore, 16 anni compiuti il giorno prima, è stato quindi portato in caserma dove è stato raggiunto dai genitori e, dinanzi a loro, al termine delle formalità di rito, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'attività rientra nella quotidiana attività di prevenzione e vigilanza che l'Arma, durante tutto l'anno scolastico, effettua diuturnamente nei pressi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado con frequenti passaggi e stazionamenti.

Proprio non meno di qualche settimana fa, in un'altra zona di Seregno, i carabinieri erano già intervenuti per un fatto analogo di spaccio dinanzi a una scuola secondaria di secondo grado dove un 17enne era stato trovato con sette dosi di hashish. E ancora, a fine gennaio, proprio in una scuola, una giovane studentessa era stata colta a prelevare la droga nel bagno dei maschi per consegnarla al suo compagno di banco. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Febbraio 2022, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA