Stalker arrestato mentre insegue la sua ex: «In auto aveva dell'acido»

Stalker arrestato mentre insegue la sua ex: «In auto aveva dell'acido»
Stava inseguendo la sua ex mentre rientrava in macchina da alcune commissioni: ma è stato arrestato, appena in tempo, dai carabinieri a Cesano Maderno (Monza). Un arresto che potrebbe aver fermato una potenziale tragedia, dato che l'uomo, un 40enne, nel bagagliaio dell'auto che guidava - noleggiata poco prima - aveva un borsone con alcuni vestiti e soprattutto una bottiglia da un litro di acido solforico al 98%.

I medici litigano e il paziente muore soffocato dalla pizza

È successo mercoledì scorso, il 15 maggio, ma la notizia si è appresa solo oggi: l'uomo, inseguendo la ex, ha tentato di farla fermare quasi speronandola. Secondo quanto emerso dalla denuncia della ex compagna, una donna 41enne, da mesi l'uomo la perseguitava, la minacciava di morte, l'aggrediva e pedinava, perché lei lo aveva lasciato, stanca di botte e vessazioni subite per oltre dieci anni di relazione. Da settimane la donna subiva sempre più appostamenti e aggressioni verbali e fisiche da parte del suo ex, un 40enne di Truccazzano (Milano), senza averle mai però denunciate.

La mattina del 15 maggio scorso la donna ha telefonato al 112 dicendo di essere seguita dall'auto dell'uomo che, per costringerla a fermarsi, avrebbe rischiato di farla finire fuori strada.
Secondo quanto raccontato dalla 41enne, poco prima dell'arrivo dei carabinieri lui era riuscito in effetti a farla accostare e avrebbe anche tentato di aprire sua portiera della macchina, fin quando non ha udito le sirene ed è fuggito. Anche durante la fuga, inseguito dai carabinieri, le ha inviato messaggi di morte via WhatsApp. Il 40 enne dovrà ora anche spiegare il possesso della bottiglia di acido trovata dai carabinieri nel bagagliaio della macchina, ritenuta dagli investigatori «pertinente al reato persecutorio».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio 2019, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA