Blitz in casa, il cane Denver scova droga e una pistola nascoste in un mobile. Arrestato un 63enne

Blitz in casa, il cane Denver scova droga e una pistola nascoste in un mobile. Arrestato un 63enne
Un nuovo colpo riuscito per Denver, uno dei cani dell'unità cinofila dei carabinieri di Milano. Il pastore tedesco, infatti, è riuscito a scovare, durante un blitz in casa di un pregiudicato, oltre due etti di cocaina e una pistola che erano stati nascosti all'interno di un mobile col doppiofondo.

Leggi anche > Castel di Sangro, carabiniere muore sulla Majella: il suo cane Sheela commuove tutti al funerale



Il blitz è avvenuto qualche sera fa in via Teodosio, a Milano. I carabinieri di Sesto San Giovanni, infatti, erano giunti in casa di un 63enne pregiudicato, Giuseppe Liria, insieme all'infallibile Denver, non nuovo a simili imprese. Il controllo, infatti, sembrava essersi rivelato inutile, fino a quando il cane non ha fiutato qualcosa all'interno di un mobile.

I carabinieri, quindi, hanno scoperto all'interno del doppiofondo 220 grammi di cocaina e un revolver 38 special Smith & Wesson con 10 cartucce e matricola abrasa. Per questo motivo, il 63enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato.

Il blitz in via Teodosio non è stato però l'unico compiuto dai carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. A poche ore di distanza, infatti, un pregiudicato italiano di 57 anni è stato sorpreso in possesso di oltre 150 grammi di cocaina a Cinisello Balsamo, mentre un marocchino di 26 anni, a Sesto, è stato fermato con 56 grammi di droga.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Dicembre 2019, 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA