Scuola: in Lombardia comincerà il 12 settembre, mentre l'ultimo giorno sarà l'8 giugno

L'anno scolastico 2022-2023 si interromperà come di consueto per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2023

Scuola: in Lombardia comincerà il 12 settembre, mentre l'ultimo giorno sarà l'8 giugno

Il prossimo anno scolastico in Lombardia comincerà il 12 settembre, mentre l'ultimo giorno di scuola sarà l'8 giugno. Per le scuole d'infanzia invece l'avvio sarà il 5 settembre e la conclusione il 30 giugno. Per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, c'è possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative: è confermato per l'anno scolastico 2022/2023 il calendario scolastico regionale di carattere permanente. «Il mondo della scuola ha attraversato due anni molto complessi» osserva l'assessore all'Istruzione, Fabrizio Sala.

«I recenti dati Invalsi, per cui la Lombardia ha ottenuto risultati tra i migliori d'Italia - aggiunge - dimostrano quanto sia importante garantire la continuità didattica affinché la scuola non rimanga indietro, questa si conferma una priorità per Regione Lombardia». L'anno scolastico 2022-2023 si interromperà come di consueto per le vacanze natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2023; a Carnevale e a Pasqua, dal 6 all'11 aprile.

Le scuole saranno inoltre chiuse il 25 aprile (Anniversario della Liberazione d'Italia); il primo maggio (Festa del Lavoro); il 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana). Come sempre, le istituzioni scolastiche e formative, nel rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatorie, possono disporre opportuni adattamenti del calendario scolastico d'istituto, comunicandoli tempestivamente alle famiglie entro l'avvio delle lezioni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2022, 17:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA