Stadio San Siro, troppe vibrazioni: chiusi per tutto il campionato sei settori del terzo anello

Video
Rimarranno chiusi al pubblico per tutto il prossimo campionato di calcio 2019-2020 sei settori del terzo anello dello stadio San Siro di Milano, per un totale di 2.350 posti in meno. La decisione è stata presa dalla Commissione provinciale di vigilanza e recepita dal Comune di Milano e M-I Stadio, dopo le rilevazioni da parte della commissione tecnica di cui fa parte anche il Politecnico, del fenomeno delle vibrazioni che si avvertono in particolare in quei punti.



LA DECISIONE
È una soluzione di tipo «gestionale», come è stato spiegato dai tecnici di Palazzo Marino nel corso di un sopralluogo dei consiglieri comunali al Meazza, non c'è infatti nessun problema di sicurezza ma l'obiettivo è di evitare che si scateni la paura tra i tifosi che possono avvertire le vibrazioni. Non c'è quindi un tema sicurezza relativo a San Siro che, secondo i tecnici, si «muove ed è normale che lo faccia». I settori che rimarranno chiusi al pubblico saranno i 349-351-352 del terzo anello verde e i 307-309-310 del terzo anello blu.
Il Comune sta studiando una misura strutturale per attutire il problema delle vibrazioni: si tratta dell'installazione di appositi cubi in acciaio che avranno l'effetto di smorzare le vibrazioni se lo stadio oscilla.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Agosto 2019, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA