Red Bull Murone si prepara a dare spettacolo. A Milano una grande festa dello sport

Red Bull Murone si prepara a dare spettacolo. A Milano una grande festa dello sport
Una grande festa dello sport con al centro le ragazze di dodici squadre che si sfideranno fino all'ultimo muro con regole tutte nuove. Sono questi gli ingredienti di Red Bull Murone, il format lanciato per sperimentare un nuovo modo di vivere lo spirito di squadra dove spettacolarità, velocità e divertimento saranno le parole chiave. Nella suggestiva location di piazza Cannone, nel cuore del Parco Sempione di Milano, la manifestazione di street volley cittadino prenderà il via domenica 17 giugno a partire dalle 10 di mattina e ha già iscritto nel suo DNA una carica di divertimento per tutti i partecipanti. Sul campo centrale le ragazze di età compresa tra i 16 e i 21 anni si daranno battaglia ricordando quelle che sono le regole principali del Red Bull Murone.


Rachele Sangiuliano, ex pallavolista azzurra e oggi anche runner

Organizzati al “meglio dei tre”, ogni set avrà una durata di cinque minuti e con due fondamentali che, se vincenti, regaleranno tre preziosi punti: l'ace in battuta e, ovviamente, il muro diretto. Ma non finisce qui: novità anche per il libero che potrà giocare in prima linea, attaccare, andare al servizio e, perché no, murare, se ci riesce.
Gioco veloce, cambi volanti, i tre metri che si annullano e time out solo per necessità mediche in un campo dalle misure regolari.


Se il torneo sarà ciò che animerà il centro della piazza sul campo centrale, non mancheranno le attività collaterali. Allenamenti speciali con una special trainer d'eccezione: parliamo di Rachele Sangiuliano, ex palleggiatrice della Nazionale italiana di pallavolo, oro ai Mondiali di Germania 2002. Con lei si potranno preparare al meglio i fondamentali che faranno prendere 3 punti come, appunto, il muro e la battuta.

E ancora, garantita la presenza dei ragazzi del gruppo Pallavolisti Brutti, la social community che raggiunge oltre 150.000 follower e che ogni giorno riesce, con grande ironia, a mettere l'accento sul mondo sotto rete. Con loro verranno organizzati giochi e attività speciali per allenamenti fuori dal comune e per dare la possibilità a tutti di scoprire, provare e toccare con mano la passione della pallavolo. Organizzato anche grazie al prezioso contributo di Opes e Promos, Red Bull Murone è pronto a scendere in campo con musica, tanto divertimento e con la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Giugno 2018, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA