Senza pietà, neppure per una signora di 80 anni, lasciata in balia di se stessa con «la sindrome da crepacuore» dopo la rapina, in un supermercato di Cremona. I due banditi autori dell'aggressione sono stati arrestati. La donna ora è ricoverata in Cardiologia, dopo sei ore passate in macchina sotto choc e la Terapia Intensiva.
Russia verso il colpo di Stato, addio Putin? L'ex collaboratore sicuro: «Potrebbe succedere presto»
Cosa è successo
La donna è stata aggredita il 13 dicembre scorso nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Cremona Po, mentre caricava le borse della spesa nel baule, scrive il Corriere. I rapinatori, Jenchi Guarda, 47enne pluripregiudicato, e Nicolas Renati, 22 anni, incensurato, l’hanno scaraventata a terra, scippata della borsa che teneva a tracolla con dentro soldi, carta bancomat, smartphone, chiavi di casa e sono fuggiti.
Poi si sono vantati del colpo in un video, mentre l'80enne rapinata rischiava di morire di crepacuore. È rimasta in macchina per più di sei ore, paralizzata dalla sindrome di Tako-Tsubo o cardiomiopatia da forte stress emotivo, poi ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva, quindi in Cardiologia. A dare l'allarme è stata la figlia della donna, preoccupata dopo 8 ore nelle quali non era riuscita mettersi in contatto con la donna.
L'arresto dei rapinatori
L'arresto è avvenuto dopo un mese e mezzo di indagini, coordinate dal pm Francesco Messina. Sono stati catturati uno a Tortona, in Piemonte, l’altro a Limbiate. Con il bancomat rubato all’anziana, i due hanno fatto prelievi e speso quasi 4mila euro in abbigliamento e gioielli. Nella loro indagine, i poliziotti del dirigente Marco Masia sono partiti dai filmati registrati dal circuito di videosorveglianza del centro commerciale. Lunedì si è tenuto l’interrogatorio di garanzia. Restano in carcere.
«Teo Mammucari, perché l'addio a Le Iene? Ecco il vero motivo...» https://t.co/aPv1Tp05oS
— Leggo (@leggoit) January 31, 2023
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Gennaio 2023, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout