Rapinano sala slot ma ci vanno con la loro auto. «Un altro colpo e andiamo ai Caraibi»: presi

Dei due rapinatori uno era agli arresti domiciliari, l'altro percepiva il reddito di cittadinanza

Rapinano sala slot ma ci vanno con la loro auto. «Un altro colpo e andiamo ai Caraibi»: presi

La rapina a una sala di slot machine di Solaro (Milano) era andata a segno e aveva fruttato un bottino intorno ai 20mila euro, tra gratta e vinci, denaro in contante, fatto prelevare dal titolare da due casseforti, 150 euro presi dal suo portafogli.

Presi un 58enne e un 65enne che percepiva il reddito di cittadinanza

Dal punto di vista organizzativo pò meno per due uomini già noti alle forze dell'ordine di 58 e 65 anni, l'ultimo dei quali era ai domiciliari mentre l'altro percepiva il reddito di cittadinanza, fermati dai carabinieri di Rho . Per mettere a segno il colpo (ne avevano in mente altri «per andare ai Caraibi», dicevano nelle intercettazioni) avevano infatti lasciato un furgone rubato parcheggiato prima nei pressi della sala slot.

Ruba l'elettricità e ammette: «Non potevo lasciare mio padre anziano al buio». Il giudice lo assolve

Al parcheggio erano però arrivati a bordo dell'auto di uno dei due.

Dopo la rapina - compiuta a volto coperto e armati di pistola, erano tornati a parcheggiare il furgone nello stesso posto per riprendere la vettura, tutto immortalato nelle telecamere. Il fermo, già convalidato, è scaturito da un' indagine condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rho subito dopo la rapina compiuta ai danni della Queen Slot di Solaro il 13 ottobre scorso.

Da tabulati, intercettazioni e immagini è emerso che i due avevano rubato il furgone e lo avevano portato in un parcheggio vicino alla Sala Slot e con quello erano andati a fare il colpo . E in particolare dalle intercettazioni si è capito che i due stavano programmando una seconda rapina prima di Natale e per questo stavano cercando un altro mezzo da rubare. Da qui il concreto pericolo di reiterazione del reato che ha indotto la Procura di Monza a emettere il fermo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2022, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA