Ragazza di 19 anni suicida a Milano: si è impiccata all'università. Il biglietto choc: «Ho fallito nello studio e nella vita»

Il corpo della giovane, di origini sudamericane ma nata a Milano e residente in città, trovato dal bidello in un bagno della sede dello Iulm

Ragazza di 19 anni suicida a Milano: si è impiccata all'università. Il biglietto choc: «Ho fallito nello studio e nella vita»

di Redazione Web

Mistero a Milano dove questa mattina una ragazza di 19 anni è stata trovata senza vita nei pressi dell'università Iulm. Al momento non si hanno ulteriori notizie, ma dalle prime informazioni non si potrebbe escludere un evento violento. Sul posto, in via Carlo Bo, sede dello Iulm, si trovano il 118, per la constatazione di decesso, e i Carabinieri, per le indagini. 

Secondo quanto scrive l'ANSA la vittima era nata a Milano nel 2003 da famiglia sudamericana ed era residente in città. Si fa strada l'ipotesi suicidio: la giovane avrebbe lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di togliersi la vita. Nel biglietto si parlerebbe di 
«fallimenti personali e nello studio». Lo scritto è stato trovato sul luogo del ritrovamento del corpo ed è stato acquisito dai carabinieri. 

Thomas ucciso a 18 anni, Procura non crede all'errore di persona: si indaga sulla guerra tra bande

Trovati morti in casa a Cadice: una vittima è italiana, ipotesi femminicidio-suicidio

 

Ragazza 19enne trovata morta a Milano

Secondo le prime, frammentarie informazioni, il corpo della ragazza non presenterebbe evidenti segni di violenza, e sarebbe stato trovato all'interno della struttura. Il rinvenimento è avvenuto ad opera del custode, che nell'aprire i locali per l'inizio delle attività avrebbe trovato la ragazza - vestita - con una sciarpa attorno al collo legata alla porta, in una sorta di impiccagione. Il cadavere è stato trovato in un bagno nell'edificio 5, che si trova su via Santander.

Un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario. Sul posto la sezione scientifica dei Carabinieri che sta effettuando i rilievi investigativi.

La giovane si è suicidata ieri sera

Secondo i primi accertamenti medico-legali la morte della giovane trovata impiccata in bagno dell'università Iulm, stamani, a Milano, risale a molte ore prima del ritrovamento, presumibilmente a ieri sera. La studentessa, una 19enne di Milano, non dormiva nell'ateneo ed è quindi probabile che si sia fermata oltre l'orario già nella serata di ieri. Secondo quanto si è appreso, dopo aver lasciato un biglietto in cui saluta parenti e amici, definendo la sua vita un fallimento, si sarebbe recata nel bagno, al secondo piano dell'edificio 5, in un corridoio di aule studio, dove ha tolto il giaccone, piegandolo, e ha lasciato a terra la borsetta. Poi, vestita, si è impiccata legando una sciarpa alla maniglia appendiabiti interna del box. A trovarla è stato stamattina un ausiliario.


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Marzo 2023, 02:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA