Milano, professore muore 2 giorni prima della discussione della tesi, gli studenti gli dedicano il loro lavoro

Il professore muore 2 giorni prima della discussione della tesi, gli studenti gli dedicano il loro lavoro
Il relatore muore dopo una breve malattia e i suoi studenti gli dedicano la tesi. Il professor Daniel Florian, docente presso il Politecnico di Milano, dove insegnava Sistemi di elaborazione delle informazioni nel Dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria come professore associato, si è spento a 42 anni lo scorso 28 aprile.

Leggi anche > Istat, a marzo quasi il 50% di morti in più, record a Bergamo: +568%, a Roma -9,4%



I suoi studenti avrebbero dovuto discutere la loro tesi con lui, anche se online, ma purtroppo il professore è scomparso 2 giorni prima della data stabilita. La prematura scomparsa ha gettato nello sconforto non solo la famiglia del professore, ma anche i suoi alunni e proprio due studenti che si stavano laureando con lui hanno voluto dedicargli la loro tesi.

Si tratta di Pietro Chittò e Andrea Lamparelli, due 24enni di Gadesco Pieve Delmona e Sospiro, in provincia di Cremona che, come riporta la testata locale "la Provincia di Cremona", durante la discussione hanno precisato di voler dedicare il loro lavoro e la laurea in ingegneria al professore scomparso e che li ha seguiti nel loro percorso. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2020, 18:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA