Pollo crudo ai bambini nella mensa della scuola: denuncia di un genitore alla Milano Ristorazione

Nei giorni scorsi un genitore in visita alla scuola Stoppani ha trovato nel piatto dei bambini, il pollo servito semicrudo e ha denunciato il fatto all'azienda milanese

Dopo la vite nel panino, il pollo crudo ai bambini delle scuole milanesi: la denuncia di un genitore alla Milano Ristorazione

di Redazione web

Oltre al bullone nel panino prosciutto e formaggio anche il pollo con la carne semicruda servita ai bambini. Protagonista della vicenda è di nuovo Milano Ristorazione, la società che prepara migliaia di pasti ogni giorni per le scuole di Milano. A denunciare il pollo mal cotto è stato un genitore volontario, che ha potuto vedere i piatti portati ai bambini dalla ditta. Stavolta è accaduto all’istituto comprensivo Stoppani, ma lo stesso giorno, il 15 marzo, della vite nel sandwich, racconta il Corriere della sera.

Legge anti-pezzotto, fino a 3 anni di carcere e multe oltre 15 mila euro. Si potrà risalire agli utenti tramite il pagamento

Pollo mal cotto

«Da qualche tempo avevamo saltuarie segnalazioni da parte delle famiglie. Il problema si era verificato con il pollo servito ai bambini che avevano fatto richiesta di una dieta temporanea leggera» racconta uno dei genitori della commissione mensa della scuola milanese. Lo scorso 15 marzo il piatto che si è visto presentare dagli operatori della mensa scolastica era un «pollo...evidentemente crudo e lo si evinceva non solo dall’aspetto, ma anche dal fatto che la carne non si staccava dall’osso».

Tornano a casa col bimbo appena nato e scoprono i ladri in casa

Denuncia dei genitori

Il genitore non ha esitato a scattare alcune foto del piatto e poi compilato il modulo per la segnalazione a Milano Ristorazione, che è intervenuta subito. «Il giorno successivo c’era a mensa uno dei referenti del nostro centro di cottura.

Il pollo servito per la dieta temporanea era cotto e da allora non abbiamo più avuto problemi. Tuttavia, questi episodi non dovrebbero accadere neppure una volta: le carni crude comportano rischi batteriologici, non si parla di gusto o di bontà, ma di salute. La preoccupazione dei genitori su questo tema è alta», spiegano dalla commissione mensa della Stoppani.

 

Presidente si è dimesso

Nei giorni scorsi, il bullone nel panino ha portato Bernardo Notarangelo a rassegnare le dimissioni da presidente della società, di cui era alla guida da 4 anni. "Dopo quattro anni di grande impegno, quel bullone nel panino è stato davvero un colpo al cuore", aveva Notarangelo annunciando il suo passo indietro.


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA