Pensionato ripara una buca e viene multato, gli 882 euro li paga un deputato: «Doveva pensarci il sindaco»

Angelo Ciocca, si è impegnato a pagare la multa di oltre 800 euro a Claudio Trenta, il pensionato che ha riparato una buca a Barlassina

Pensionato ripara una buca e viene multato, gli 882 euro li paga un deputato: «Doveva pensarci il sindaco»

di Redazione web

L'europarlamentare pavese della Lega, Angelo Ciocca, si è impegnato a pagare la multa di oltre 800 euro a Claudio Trenta, il pensionato che ha riparato una buca a Barlassina (Monza) ed è stato sanzionato dal Comune. Notizia diventata virale nei giorni scorsi. Lo ha promessa in un'intervista nella trasmissione «Lombardia nera», in onda questa sera a partire dalle 20.30 su Antenna.

Schwarzenegger ripara una buca in strada: «Pazzesco, era qui da 3 settimane. Non lamentiamoci, facciamo qualcosa»

Cosa ha detto Angelo Ciocca

«Io penso che un cittadino che con senso civico ha segnalato un problema e poi, preso probabilmente dalla disperazione, ha deciso di chiuderla vada ringraziato - ha affermato il politico - Visto che noi abbiamo una indennità importante come parlamentari europei io mi sento in dovere di pagare la multa a questo signore.

Mi impegno a farlo, perché a me sembra una cosa ingiusta lasciare la multa sulle spalle di un pensionato che compie un'opera di bene. Per me il signor Trenta ha fatto un'opera di buon senso, ovvero agire davanti al pericolo. Siccome per la sua famiglia e sua moglie questa multa è un pensiero non posso far altro, per ringraziarlo di quello che ha fatto - di togliergli il pensiero di una multa ingiusta. Al massimo avrebbero dovuto mandargli una diffida».

«La prima regola - concluso Ciocca - è garantire la sicurezza sulle strade, il sindaco avrebbe dovuto preoccuparsi della buca che gli è stata segnalata più volte. Se in quella buca cadeva un bambino, un ciclista, un motociclista o un anziano oggi probabilmente il sindaco avrebbe problemi più seri che rincorrere chi ha chiuso la buca. A me sembra una barzelletta di Pierino».


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Maggio 2023, 21:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA