Paolo Massari, arrestato per stupro a Milano ex assessore giunta Moratti: accuse di violenza sessuale da una compagna di scuola

«Mi ha stuprato»: Paolo Massari, ex assessore di Milano, arrestato. Le accuse da una compagna di scuola
Paolo Massari, 54 anni,  ex assessore all’Ambiente al comune di Milano, nella giunta di Letizia Moratti, è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di violenza sessuale. L'ex assessore si trova adesso nel carcere milanese di San Vittore. La vittima è una sua vecchia compagna di scuola, oggi imprenditrice in franchising.
 
 

Lo stupro, secondo la denuncia della donna, è avvenuto dopo una serata al ristorante. L'imprenditrice aveva chiesto un appuntamento all'ex compagno per parlare dei suoi problemi di lavoro. La violenza sarebbe avvenuto in un box auto di zona Porta Venezia.
I passanti raccontano di aver visto la donna che correva e urlava, quasi completamente senza vestiti. Immediato l’intervento delle pattuglie dell’Ufficio di prevenzione generale.

IL FATTO
Paolo Massari , ex assessore all'Ambiente del Comune di Milano della giunta guidata da Letizia Moratti e giornalista, è stato arrestato questa notte (rivela l'Ansa) con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di un'amica, una professionista sua coetanea. La donna è stata soccorsa attorno alle 21.45 dalle volanti mentre nuda in strada, in via Nino Bixio, chiedeva aiuto. Trasportata alla Mangiagalli, dove i medici hanno accertato la violenza subita, la cinquantenne ha raccontato quel che è accaduto e ha funzionato alle forze dell'ordine di rintracciare Massariche ora è a San Vittore.

IL PRECEDENTE
Paolo Massari, esponente di Fi, nel 2010 finiì al centro di uno scandalo sessuale a Palazzo Marino e fu costretto a dimettersi dalla carica di Assessore all’Ambiente del Comune di Milano guidato da Letizia Moratti.
Ad accusarlo era stata una dipendente di Palazzo Marino e una diplomatica norvegese. La vicenda, all’epoca, terminò con un nulla di fatto e Massari fu assolto dalle accuse.

Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Giugno 2020, 16:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA