Si fingeva manager e pagava con banconote false: sequestrati auto e orologi di lusso a un 23enne francese

Il tutto è partito dalla denuncia per truffa fatta lo scorso maggio da una donna a Milano

Si fingeva manager e pagava con banconote false: sequestrati auto e orologi di lusso a un 23enne francese

Si era presentato con la falsa identità di Viktor Bakarian, manager di una società con sede a Londra, persona risultata poi inesistente, e aveva acquistato con banconote false un orologio Franck Muller da 40mila euro. Accusato di truffa un 23enne francese, nei giorni scorsi a Verona, a cui sono state sequestrate una vettura, contanti e un orologio del valore complessivo di circa 90mila euro.

Leggi anche - Palazzina esplosa, muore anche Giuseppina per ustioni: ieri trovato senza vita il marito

Il tutto è partito dalla denuncia per truffa fatta lo scorso maggio da una donna a Milano per la vendita dell'orologio. La Squadra Mobile milanese ha scoperto che il nome dell'uomo era già emerso in un controllo svolto dai poliziotti del Commissariato Rho/Pero, per cui erano state denunciate due persone, con precedenti, in possesso di banconote palesemente false.

Nello smartphone di uno dei due, erano stata trovata una chat in cui lui si presentava con quelle finte generalità e, nella quale, vi erano foto dell'orologio. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare come il 23enne avesse architettato la truffa, contattando la donna, pattuendo il prezzo, nonché affittando un ufficio in via Costa. Dalle indagini sono emersi altri elementi a carico del 23enne, coinvolto in altre truffe tra la Liguria e Milano.

Emesso verso il ragazzo un decreto di perquisizione, che ha portato al ritrovamento di somme in contanti e orologi di pregio


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Novembre 2021, 10:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA