Scena choc: fa la pipì sui binari del metrò dopo un sabato di movida. Proteste social: «Weekend sempre più fuori controllo».

Scena choc: fa la pipì sui binari del metrò dopo un sabato di movida. Proteste social: «Weekend sempre più fuori controllo».

di Simona Romanò

Sorpreso e immortalato a fare la pipì sui binari della metropolitana, all’ultima corsa di sabato notte alla fermata Piola. L’autore del gesto è un ragazzo in evidente stato di ebbrezza un po’ barcollante. Accanto a lui, a terra, c’è ancora la bottiglia di birra che, dopo aver orinato, presumibilmente riprenderà a bere. La foto è  comparsa sulla pagina Facebook MilanoBelladaDio e sta suscitando molte polemiche perché  «è l’ennesimo episodio di degrado e poco rispetto dopo una notte da sballo a suon di chupiti in giro per la città», scrive un utente. E ancora: «L’alcol dilaga….  Weekend sempre più fuori controllo».

MAL DI MOVIDA. Ed è proprio l'alcol e gli ubriachi al centro delle proteste sollevate, negli ultimi mesi, dai Comitati cittadini, che denunciano «una movida sempre pià aggressiva e violenta».

Dai Navigli all'Arco della Pace, da corso Como a Porta Venezia. Dove ragazzi annebiati dai troppi drink si picchiano quasi ogni fine settimana, se non ogni giorno.

PROTESTE E PAURA. Gabriella Valassina del Comitato Navigli, sulle pagine di Leggo, ha lanciato l'allarme:  «Tira un’aria pesante ai Navigli. Continuando di questo passo potrebbe accadere qualcosa di davvero grave, perché nel quartiere, frequentato da giovanissimi dai 15 ai 20 anni, si azzuffano e si affrontano con troppa facilità, praticamente ogni sera». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Novembre 2021, 19:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA