Nonna morta sotto il camion per salvare il nipotino: chi era Carla Viganò

Investimento mortale avvenuto tra la Provinciale 51 e via San Gaetano, nella frazione Rogoredo di Casatenovo

Carla Viganò, chi era la nonnina eroe morta sotto il camion per salvare il nipotino FOTO

di Redazione web

Avrebbe salvato il nipotino facendogli da scudo, accorgendosi in extremis, ma ormai troppo tardi, che stava per essere investita dal camion, Carla Viganò, questo il nome della nonna morta stamattina a Casatenovo (Lecco). La pensionata di 73 anni, residente nella zona, stava accompagnando il bambino, 8 anni, alla vicina scuola primaria.

È tra l'altro su questa ipotesi che i carabinieri stanno lavorando, anche se il loro compito sarà soprattutto quello di accertare dinamica e cause dell'investimento mortale avvenuto tra la Provinciale 51 e via San Gaetano, nella frazione Rogoredo di Casatenovo, popoloso centro della Brianza lecchese.

La nonna è stata investita e uccisa da un camion proveniente dalla Spagna

La nonna, mentre tentava di attraversare sulle strisce, è stata investita dalla parte laterale del camion proveniente dalla Spagna, il cui autista stava effettuando una manovra di svolta nella frazione.

Niente da fare per la 73enne, anche se prontamente soccorsa per prima da un'infermiera appena smontata dal turno di lavoro. Illeso invece il nipotino, preso in consegna dagli altri soccorritori giunti sul posto, subito dopo l'incidente. La pensionata stava accompagnando a piedi il nipotino a scuola per la ripresa delle lezioni dopo le festività.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2023, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA