Milano, la banda di borseggiatrici della linea 91: la polizia arresta 4 nomadi rom

La banda di borseggiatrici della linea 91: la polizia arresta 4 nomadi rom

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato a Milano ha arrestato 4 cittadine di origine Rom per furto pluriaggravato in concorso. Gli agenti del Commissariato Quarto Oggiaro, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori sui mezzi pubblici, mentre erano a bordo della linea di autobus ATM 91, hanno notato, alla fermata di viale Monte Ceneri, una donna anziana salire a bordo del mezzo pubblico seguita da quattro giovani donne.

Le cittadine straniere, di età compresa dai 23 ai 28 anni, alla ripresa della marcia del pullman, hanno accerchiato la vittima e hanno iniziato a toccarla insistentemente con la scusa di procurarle un posto a sedere.

La vittima, accortasi del furto del suo portafoglio, ha iniziato ad urlare e a chiedere la restituzione dello stesso, mentre, le giovani, sempre con insistenza e rassicurandola nel ritrovamento del maltolto, continuavano a toccarla per cercare altri oggetti da asportarle dalle tasche del giubbotto.

I poliziotti, dopo aver assistito alla scena, hanno bloccato le quattro donne e, scesi alla fermata successiva lungo viale Monte Ceneri, hanno recuperato il portafoglio che una delle giovani aveva lasciato cadere a terra: l'hanno consegnato all'anziana e hanno arrestato le quattro donne, pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, per furto pluriaggravato in concorso.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2022, 17:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA