Neonata abbandonata nel parcheggio dell'ospedale di Sesto San Giovanni, l'appello del sindaco alla mamma: «Fatti avanti»

Il sindaco ha fatto sapere che la piccola è stata chiamata Amelia

Neonata abbandonata nel parcheggio dell'ospedale di Sesto San Giovanni, l'appello del sindaco alla mamma: «Fatti avanti»

di Redazione web

Ancora una neonata abbandonata. L'ultimo caso è accaduto a Milano. La bambina è stata trovata nei giorni scorsi nel parcheggio dell'ospedale di Sesto San Giovanni dove era stata lasciata da alcune ore. Dopo le prime cure prestate dal personale sanitario è stata trasferita al Niguarda di Milano.

La triste storia della piccola India, neonata avvolta in un sacchetto di plastica e gettata via tra i rifiuti

Neonata lasciata nella Culla per la vita, il biglietto della mamma di Noemi: «A casa solo io e lei per 9 mesi»

L'appello del sindaco alla mamma: fatti avanti

«Fatti avanti». È l'appello che il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, fa via Facebook alla mamma della neonata lasciata nei giorni scorsi fuori dal pronto soccorso dell'ospedale della cittadina alle porte di Milano.

«La piccola, che è stata chiamata Amelia, grazie all'intervento dei medici ed infermieri ora sta bene e non è in pericolo di vita - ha scritto Di Stefano -.

Voglio lanciare un appello alla madre che ha fatto questo gesto: fatti avanti, contattami senza paura perché se il motivo dell'abbandono è legato a problemi economici come Comune abbiamo predisposto numerose forme di sostegno economico».

«Faremo il possibile - ha promesso - per assicurare un futuro a questa piccola insieme alla sua mamma».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2023, 19:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA