Multa ai genitori che fanno tardi all'asilo: «Dovranno pagare 50 euro». Il regolamento fa infuriare le famiglie

«Chi multa gli amministratori che non risolvono i problemi di traffico che creano ritardo ai genitori?»

Multa ai genitori che fanno tardi all'asilo: «Dovranno pagare 50 euro». Il regolamento fa infuriare le famiglie

di Redazione web

Vietato fare tardi... all'asilo. A Como, per i genitori che non rispetteranno gli orari di entrata e uscita, verrà applicata una multa di 50 euro. L'amministrazione comunale, fa sapere 'La Provincia', ha approvato le modifiche al regolamento dei servizi per la prima infanzia, che prevedono adesso la sanzione. 

Un solo stipendio e 6 figli (più il mutuo), la strategia salvavita di Anna: «Spesa con le tessere sconto e mai in pizzeria»

Serpente trovato negli ingranaggi del divano: è la seconda razza più velenosa al mondo. Cosa fare in caso di incontro ravvicinato

Cosa dice il provvedimento

«Nella seduta di lunedì 13 marzo 2023 - alla quale erano presenti anche il sindaco Alessandro Rapinese e il vicesindaco Nicoletta Roperto (delega alle Politiche educative) - la Commissione 3 del Comune di Como ha infatti stabilito che i genitori che nell'arco dello stesso mese per quattro volte (anche non consecutive) porteranno il bambino al nido (o andranno a prenderlo) dopo il suono della campanella, potranno incorrere in una multa pari appunto a 50 euro». 

L'opposizione ha subito reagito. «Chi multa gli amministratori che non risolvono i problemi di traffico che creano ritardo ai genitori?», ha tuonato Barbara Minghetti di Svolta Civica.

E c’è chi immagina perfino di fare ricorso.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA