Morta in fabbrica operaia di 59 anni: colpita da un oggetto mentre stava lavorando. «Le mancavano pochi mesi alla pensione»

L'incidente mortale è avvenuto in una ditta di Suzzara, nel mantovano, durante il turno di lavoro del mattino

Morta in fabbrica operaia di 59 anni: colpita da un oggetto mentre stava lavorando. «Le mancavano pochi mesi alla pensione»

di Redazione web

Colpita da un oggetto durante il turno di lavoro, che ne ha causato la morte. Una donna di 59 anni, Maura Marangoni, residente a Mottegiana, operaia in una carpenteria leggera di Suzzara, in provincia di Mantova è deceduta in seguito al grave infortunio di cui è rimasta vittima nella tarda mattinata di luendì. L'impresa è la Bcl, specializzata in produzioni metalliche, nello stampaggio e saldatura di lamiere a freddo. 

Incidente sul lavoro, muore operaio di 37 anni. «Travolto da un lucernaio di vetro»

Grave incidente

Durante la normale attività lavorativa la 60enne è stata colpita da un oggetto mentre si trovava vicino ad un macchinario all'interno della ditta; subito dopo l'incidente è stato chiamato il soccorso e vista la gravità delle sue condizioni, è stata trasportata in elicottero in ospedale, ma purtroppo la donna era già priva di vita.

Verifica della sicurezza

Ora le forze dell'ordine, insieme ai vigili del fuoco ed agli ispettori dell'Ats Val Padana, dovranno ricostruire l'esatta dinamica che haportato alla morte l'operaia 60enne, alla ricerca di eventuali responsabilità nell'incidente, l'ennesimo purtroppo, sul luogo di lavoro.

Tecnici ed ispettori, nello specifico, dovranno appurare se siano stati rispettati tutti i requisiti materia di sicurezza.

La donna morta a pochi mesi dalla pensione

Maura Marangoni, che viveva a Mottegiana, sempre nel Mantovano, aveva 59 anni e sarebbe dovuta andare in pensione fra qualche mese, La donna stava lavorando ad una pressa. La lamina di metallo inserita si è inceppata nel macchinario e poi, ad un tratto, è
stata espulsa a gran velocità colpendo la donna alla gola e recidendo la giugulare. Ô morta dissanguata in pochi minuti mentre i colleghi cercavano di soccorrerla. Non è ancora chiaro se si tratti di errore umano o malfunzionamento del macchinario.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Maggio 2023, 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA