Molestie a Capodanno, una delle vittime: «Ancora sotto choc. Li ho colpiti in faccia, mi guardavano ridendo»

Video

Molestate durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza Duomo a Milano, circondate da un gruppo di ragazzi: una notte da incubo«Sono ancora sotto choc, non riesco ancora a realizzare quello che è successo. Il mio cervello cerca solo di dimenticare tutto», ha raccontato all'ANSA una delle due studentesse tedesche molestate. «Non riesco ancora a dormire, mi sveglio nel mezzo della notte tremando», prosegue la ragazza, 20 anni, che ha provato a reagire colpendo uno dei suoi aggressori: «L'ho preso in faccia ma mi guardava ridendo, mi guardava con uno sguardo che diceva 'fai quello che vuoi, tanto io continuo'».

Martina Maccherone, l'influencer spaventata dopo la rapina: «Ora ho paura a postare sui social»

«Ci stavamo guardando in giro, c'erano i fuochi d'artificio e la musica», racconta la ragazza che a un certo punto ha iniziato a essere molestata: «Ho capito che mi stavano toccando e volevamo scappare ma c'era troppa gente, non potevano andarcene.

La mia amica è caduta, continuavano a spingerci in modo molto aggressivo e a un certo punto ho sentito mani dappertutto, anche dentro il reggiseno che mi è stato praticamente strappato».

Ma, spiega, «non riesco a ricordare tutto, è successo tutto così in fretta, all'improvviso c'erano decine di persone addosso a noi e non capivo chi stesse facendo che cosa. So solo che a un certo punto eravamo vicine alle transenne e abbiamo iniziato a urlare, perchè abbiamo visto che la polizia era lì. Ci hanno sicuramente viste, chiedevamo aiuto ma non hanno fatto nulla». «Volevamo solo andarcene ma non ci aiutava nessuno - conclude - e quando finalmente siamo riuscite ad arrivare dalla polizia, non ci capivano perchè nessuno parlava inglese. Solo un fotografo parlava inglese e ha provato a calmarci ma eravano sconvolte, siamo ancora sconvolte, mi sveglio ancora con gli incubi tremando».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Gennaio 2022, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA