Gucci sale in vetta con The North Face, il marchio nato nel 1966 e famoso per i suoi articoli pensati per chi ricerca l'avventura. Anima green, rimandi agli anni 70, la speciale collezione per uomo e donna include abbigliamento, accessori, valigeria e calzature e riflette l'impegno di entrambi i brand a favore dell'ecosostenibilità: per gli articoli da viaggio è stato utilizzato Econyl, un tessuto di nylon proveniente da materiali rigenerati (reti da pesca, tappeti e altri scarti di lavorazione).
Inoltre, la tavola cromatica si ispira agli anni '70 ed è tratta dall'archivio di The North Face.
In collezione giacche, bomber e smanicati imbottiti in piumino d'oca, ma anche camicie, gonne e tute.
Per promuovere la nuova collaborazione, il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ha ideato una campagna realizzata da Daniel Shea e ambientata sulle Alpi.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Dicembre 2020, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA