Milano, studentessa di vent'anni violentata: fermato un marocchino. Lui nega: «Non lo farei mai»

A interrompere lo stupro è stato l'intervento di un passante

Milano, studentessa di vent'anni violentata: fermato un marocchino. Lui nega: «Non lo farei mai»

È successo a pochi passi dall'università Bocconi. Una studentessa universitaria di 20 anni è stata violentata a Milano da un uomo che l'ha avvicinata alla fermata del tram convincendola a seguirlo. Il fatto è accaduto di sabato a tarda notte, il 5 febbraio scorso, ma è stato reso noto oggi quando è stato arrestato il presunto autore, un marocchino di 29 anni.

Roma choc, il 17enne violentato insieme alla mamma. I due tunisini: «È sabato sera, volevamo divertirci»

La ragazza, secondo i Carabinieri della Compagnia Duomo, è stata avvicinata con una scusa in viale Bligny e ha seguito l'uomo in un vicolo vicino, dove secondo l'accusa è stata aggredita. A interrompere la violenza sessuale è stato l'intervento di un passante, che ha visto la scena e ha messo in fuga l'uomo.

Lui nega: «Non violenterei o ucciderei nessuno»

«Io non violenterei né ucciderei mai nessuno».

Così, in sostanza, il 29enne marocchino finito in carcere una settimana fa per aver abusato di una studentessa di 20 anni, lo scorso 5 febbraio, ha cercato di negare le accuse nell'interrogatorio davanti al gip di Milano Alessandra Cecchelli, che ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare in carcere nell'inchiesta condotta dai carabinieri e coordinata dall'aggiunto Letizia Mannella e dal pm Rosaria Stagnaro.

Nella richiesta di convalida del provvedimento la Procura ha evidenziato la «casualità» e la «rapidità» nella scelta della vittima da parte del presunto aggressore, irregolare e con molti 'alias'. Stando a quanto ricostruito dalle indagini, la ragazza quella notte stava fumando una sigaretta vicino alla fermata del tram che stava aspettando, in viale Bligny. L'uomo si è avvicinato con la scusa di chiederle una sigaretta e poi è riuscito a portarla in una via vicina, strattonandola mentre lei diceva che non si voleva allontanare. In via Rontgen la 20enne ha subito abusi. Un ragazzo, che stava rientrando a casa con la fidanzata, ha visto la scena ed è intervenuto e il marocchino a quel punto è fuggito.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Marzo 2022, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA