Una violenza sessuale si è consumata alla stazione centrale di Milano. Una donna di 36 anni è stata aggredita e stuprata ieri mattina in uno degli ascensori della stazione ferroviaria.
Milano, stupro in stazione centrale di mattina
«La giovane turista è stata picchiata a sangue e violentata. Le telecamere dell'ascensore hanno ripreso tutto, lui che la trascina e poi la colpisce e ne abusa». Chi ha visto con i suoi occhi le immagini della violenza avvenuta giovedì all'alba in stazione Centrale a Milano non dimentica neppure un singolo fotogramma. La vittima, una 36enne pronta a raggiungere Parigi dopo una tappa in Norvegia, è stata soccorsa in stazione Centrale, quindi medicata alla Mangiagalli, poi è corsa a denunciare quanto accaduto. «Ha urlato, si è dimenata, ha cercato di chiedere aiuto, ma nessuno l'ha sentita» aggiunge chi segue da vicino il caso. Il suo presunto aggressore, bloccato dalla Polfer, è un 26enne senza fissa dimora. È stato fermato, su disposizione del pm Alessia Menegazzo, vicino alla stessa stazione dove dimorano numerosi senzatetto.
La vittima è una turista norvegese
La vittima è una turista che, arrivata dalla Norvegia, era a Milano solo di passaggio per raggiungere la capitale francese. Da quanto ricostruito la giovane, con pesanti valige, era nella zona degli ascensori quando è stata avvicinata dal suo aggressore, trascinata in ascensore, quindi picchiata con violenza e violentata. Uno stupro ripreso dalle telecamere presenti sia all'esterno che all'interno dell'ascensore e che sono state visionate per dare un volto all'aggressore: si tratta di uno straniero, con numerosi 'alias', che gravita intorno alla stazione Centrale dove è stato fermato da agenti della polizia ferroviaria.
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Aprile 2023, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout