Milano, vigile aggredito: individuati due giovani, caccia agli altri responsabili

Si tratterebbe di un gruppo di ragazzi arrivati a Milano da Bolzano

Milano, vigile aggredito: individuati due giovani, caccia agli altri responsabili

Individuati due dei giovani responsabili dell'aggressione al vigile urbano in borghese, avvenuta a Milano la scorsa notte. Si tratterebbe di un gruppetto di ragazzi, arrivati dalla provincia di Bolzano.

Leggi anche > Movida, follia a Milano: vigile aggredito dal branco, gli prendono la pistola e partono dei colpi

L'aggressione è avvenuta intorno all'1.45, in viale Coni Zugna. Una pattuglia di 'ghisa' in borghese stava facendo dei controlli dopo che nei giorni precedenti alcuni cittadini avevano segnalato atti di vandalismo alle auto parcheggiate. Uno dei due agenti, intento a osservare un gruppo di ragazzi, viene da questi avvicinato e accerchiato. L'agente si qualifica e, continuando ad essere accerchiato, esplode un colpo in aria per farli allontanare. L'agente prova a risalire in auto, ma viene aggredito da alcuni componenti del gruppo.

Dopo una colluttazione i ragazzi riescono a sottrarre l'arma di servizio all'agente che prova a difendersi e a resistere all'aggressione. Durante la colluttazione è stato esploso accidentalmente un colpo di pistola senza conseguenze per nessuno. Nel mentre il secondo agente di pattuglia allerta la Centrale Operativa e sopraggiungono altre due pattuglie.Il gruppo si dà alla fuga e abbandona l'arma gettandola sotto un'auto parcheggiata.

Tutto dura pochi minuti. L'agente aggredito, di 61 anni, viene portato in ospedale dove riceve le cure necessarie per le lesioni subite e successivamente dimesso. La stessa notte la Polizia locale avvia le indagini grazie alle quali alcuni componenti del gruppo vengono individuati. Al momento tra di loro risultano alcuni maggiorenni in trasferta a Milano e provenienti da fuori regione, almeno uno di Bolzano. La Polizia locale, in contatto con l'Autorità Giudiziaria, sta acquisendo tutte le prove video, testimoniali e ogni ulteriore elemento emerso per arrivare all'identificazione di tutto il gruppo. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Gennaio 2022, 20:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA