Coronavirus a Milano, le donne cinesi donano 2.300 mascherine alla Croce Rossa Italiana

Coronavirus a Milano, le donne cinesi donano 2.300 mascherine alla Croce Rossa Italiana

di Nico Riva
Gran bel gesto da parte dell'Unione delle donne cinesi in Lombardia, in un momento in cui la solidarietà è fondamentale. Come promesso, nel pomeriggio del 2 marzo l'Unione, assieme a "Il Filo di Seta" (organo di informazione dell'ambasciata cinese in Italia), ha donato 2.300 mascherine chirurgiche (di cui 2.000 usa e getta e 300 lavabili) alla Croce Rossa Italiana.

Leggi anche > Diamond Princess, la moglie del comandante Gennaro Arma: «Non chiamatelo eroe, ha fatto solo il suo lavoro»

Le mascherine andranno al Comitato Regionale Lombardia della Croce Rossa. L'Unione delle donne cinesi in Lombardia non è nuova ad iniziative di beneficienza, in autonomia o in collaborazione con Enti Istituzionali e caritatevoli. In questo caso il messaggio è chiaro: «"Italia forza", È con questo messaggio di solidarietà e amore che l’Unione delle Donne Cinesi in #Lombardia e “Il filo di seta” hanno voluto donare al nostro Comitato Regionale 2400 mascherine, beni preziosi in questo momento di emergenza sanitaria», scrive la Croce Rossa su Facebook.
 


Sulla stessa scia si inserisce l’Unione generale delle scuole di lingua cinese di Milano, ringraziata pubblicamente dall'assessore regionale al Bilancio, Davide Caparini, per la loro donazione di 30mila mascherine chirurgiche a quattro strati e altrettante paia di guanti monouso, e 600 mascherine Ffp3 e 400 Ffp2 agli ospedali lombardi. 
 

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Marzo 2020, 11:34