Topi a scuola, genitori furiosi: «I nostri figli non entrano». La protesta fuori dai cancelli

Topi a scuola, genitori furiosi: «I nostri figli non entrano». La protesta fuori dai cancelli
Caos a Milano all'Istituto Comprensivo 'Confalonieri' in via Benigno Crespi, zona Maciachini, scuola che ospita due primarie ed una secondaria di I grado. Gli alunni sono stati tenuti a casa dai genitori, che protestano davanti ai cancelli della scuola per il ritrovamento di escrementi di topi, con tanto di foto nelle aule e nei corridoi, compresi topi morti nel cortile.

Leggi anche > Milano, primo giorno di scuola: il sindaco Beppe Sala e Marco Mengoni distribuiscono borracce agli studenti
 Preside lascia scuola, lettera choc: «Mamme in minigonna e calze a rete»


​In una circolare diffusa oggi la dirigente scolastica ha scritto che «a seguito di intervento effettuato dagli uffici preposti nulla osta alla regolare apertura del plesso».
In sostanza sarebbe stata eseguita una derattizzazione, senza chiusura temporanea della scuola, che però non convince i genitori che hanno diffuso le foto scattate durante una pulizia straordinaria eseguita lunedì 9 settembre scorso.

 
 

«Nonostante il ritrovamento degli escrementi e l'appello via whatsapp dei docenti ai genitori di tenere i figli a casa, la direzione scolastica non ha chiuso la scuola e ha disposto il regolare proseguimento delle lezioni», ha fatto sapere un rappresentante di classe. In sostanza, se la dirigente afferma che è stata eseguita la derattizzazione, i genitori non si fidano e pretendono altri interventi, minacciando di tenere ancora i loro figli a casa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Settembre 2019, 16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA