Terza dose a Milano, ipotesi vaccini in metro e supermercati: «Siamo pronti a tutto»

Bertolaso ha dichiarato: "Pronti anche a 60-70mila vaccini al giorno"

Terza dose a Milano, ipotesi vaccini in metro e supermercati: «Siamo pronti a tutto»

Per le terza fase della campagna vaccinale anti Covid-19 «abbiamo immaginato di organizzare dei centri vaccinali nella grande distribuzione organizzata della Lombardia e in due stazioni della metro» a Milano. Lo ha spiegato il coordinatore della Regione Guido Bertolaso, durante una conferenza a Palazzo Pirelli, spiegando che nei prossimi giorni sarà aperta una manifestazione di interesse rivolta alle grandi catene e ai centri commerciali.

Leggi anche > La Scala e l'allerta Covid, Sala: «La Prima va ripensata. Coro del Macbeth con la mascherina»

Con l'inizio della fase massiva delle terze dosi, a partire dal primo dicembre, «ci prepariamo agli scenari più diversi, anche a quelli che potrebbero essere di vaccinare 60-70 mila persone al giorno», ha detto Bertolaso. I centri vaccinali già attivi, dunque, resteranno aperti anche durante le festività natalizie, mentre a Milano «l'hub delle Scintille, che è un nostro gioiello e adesso lavora a un terzo della sua capacità, sarà pienamente operativo per gennaio».

E anche a Gallarate aprirà un nuovo centro, che andrà a sostituire quello di Malpensa Fiere. «Stiamo prendendo contatti con la Gdo, è un modo per andare incontro a cittadini» ha aggiunto il vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, ricordando che «abbiamo già 365 farmacie che vaccinano con le terze dosi, sono in crescita e su tutto il territorio».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Novembre 2021, 16:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA