Milano, tenta di suicidarsi per due volte: un uomo di 55 anni salvato dai carabinieri

Il primo allarme è scattato verso le 20.30 di lunedì scorso, quando il 55enne avrebbe annunciato al figlio l'intenzione di compiere il gesto estremo.

Milano, tenta di suicidarsi per due volte: un uomo di 55 anni salvato dai carabinieri

di Maria Bruno

Sventato un doppio tentativo di suicidio. Per due volte, nel giro di poche ore, l'intervento dei militari ha evitato che un uomo di 55 anni si togliesse la vita. E' quanto successo lunedì sera a Paderno Dugnano, Milano, dove un uomo di 55 anni ha cercato di suicidarsi ma è stato bloccato per tempo dai carabinieri, in entrambe le occasioni. 

Leggi anche > Uccise il figlio di 7 anni, Davide Paitoni suicida in carcere: disposta l'autopsia. «Ha lasciato un biglietto»

Il primo allarme è scattato verso le 20.30 di lunedì scorso, quando il 55enne avrebbe annunciato al figlio l'intenzione di compiere il gesto estremo. I militari di Paderno lo hanno trovato poco dopo impiccato a una recinzione, ma sono riusciti a liberarlo e ad affidarlo alle cure dei soccorritori del 118, che lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Garbagnate Milanese.

Ma, dalle prime informazioni trapelate, l'uomo sarebbe fuggito dalla struttura prima ancora di essere visitato e sarebbe tornato a casa sua.

Ed è proprio dalla sua abitazione che, verso l'una di notte, è arrivata la seconda chiamata. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno trovato il 55enne in bilico sul parapetto del condominio pronto a gettarsi nel vuoto. I militari, con l'aiuto di due negoziatori della compagnia di Sesto e del nucleo investigativo, hanno cercato di tranquillizzarlo e rassicurarlo e, dopo due ore di trattative, sono riusciti a portarlo in salvo. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Luglio 2022, 20:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA