«Questa corsa per te è gratis»: tassista abusivo stupra una 20enne all'uscita dall'Old Fashion Video

Video

di Simone Pierini
«Questa volta la corsa è gratis». È la frase che il tassista abusivo egiziano di 61 anni, da trenta in Italia, ha detto alla studentessa che ha violentato una volta riaccompagnata a casa. L'uomo, vedovo con figli e senza precedenti, è stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Milano per lo stupro denunciato il 16 giugno scorso dalla ragazza di 20 anni.

Poliziotto massacrato di botte dal tassista e dal passeggero

Tassista violentata a Roma: "Quell'uomo ha rovinato per sempre la mia vita"



L'orco in casa a San Giuliano Milanese: violentata a 14 anni dal fratellastro

La giovane ha raccontato di essere andata alla discoteca Old Fashion con amici la notte prima e che, intorno alle 4, ha raggiunto un chiosco lì vicino dove si riuniscono i tassisti abusivi. L'Old Fashion è la discoteca nei pressi della quale fu aggredito il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini, Niccolò, due settimane fa. Ha incontrato l'egiziano, del quale aveva il numero di telefono poiché altre volte era stata accompagnata a casa ma sempre in compagnia di altre persone. Stavolta la 20enne era sola e molto ubriaca, al punto da ricordare solo l'indomani alcuni frammenti della notte. Tra questi c'è la frase che il tassista le ha detto portandola a casa, quando lei ha tentato di pagare la corsa. La violenza è avvenuta in un parcheggio poco distante dall'appartamento. Gli investigatori hanno svolto accertamenti sui tabulati e hanno atteso gli esiti (risultati positivi) dei test del dna sulla vittima e sulla maglietta.

«È chiaro che di notte Milano è terra di nessuno. È necessaria tolleranza zero»: è quanto dichiara Riccardo De Corato, assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, annunciando «una campagna mediatica contro i taxi abusivi» dopo l'arresto del tassista abusivo.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Luglio 2018, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA