Milano, scoppia un incendio al quarto piano di un condominio: soccorso bimbo di 7 mesi

Il padre e la madre hanno deciso di fuggire sul tetto, il fumo e le fiamme avevano già avvolto la tromba delle scale

Milano, scoppia un incendio al quarto piano di un condominio: soccorso bimbo di 7 mesi

Un incendio è divampato nel pomeriggio di mercoledì 2 marzo, intorno alle 17 nell'appartamento al quarto piano di in un condominio in piazza San Pietro a Solaro, in provincia di Milano. 

Leggi anche > Fugge dall'Ucraina e arriva a Rho, dove partorisce Nikole: prima profuga nata in Italia

Da una prima ricostruzione, le fiamme si sono propagate dalla camera da letto della casa di una famiglia di origine straniera che è riuscita immediatamente a scendere e a dare l'allarme.

Una famiglia composta da mamma, papà e bambino di 7 mesi, che abitavano al piano superiore è invece salita sul tetto per rifugiarsi dal fuoco ed è rimasta lì fino all'intervento dei soccorsi. Non riuscivano infatti a scendere in strada per via del fumo che aveva già invaso la tromba delle scale. Sono stati trasportati in ospedale a Garbagnate in codice giallo ma non hanno riportato gravi conseguenze.

L'appartamento da cui è partito l'incendio resta inagibile ma fortunatamente le fiamme sono state spente nel giro di poche ore, senza conseguenze per le abitazioni degli condomini. Sul posto sono intervenute ambulanze e diversi mezzi dei vigili del fuoco da Garbagnate, Rho, Legnano e Monza. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Marzo 2022, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA