Milano, scontro tra auto e bus Atm: sei feriti, tra loro due bambini. Grave una donna

Scontro tra auto e bus Atm: sei feriti, tra loro due bambini. Grave una donna
Scontro tra un'auto e un bus dell'Atm stamani poco prima delle 8 in via Giordani a Milano. Sei i feriti: cinque persone (che si sarebbero trovate tutte sull'auto) e il conducente del mezzo, che era senza passeggeri. La più grave è una donna di 42 anni trasportata in prognosi riservata al Policlinico.

Leggi anche > Roma, bus contro un albero su via Cassia: oltre dieci persone ferite

Un'altra donna di 42 anni, e i suoi due bambini di 5 e 6 anni, sono stati trasportati dal 118 in codice giallo all'ospedale San Carlo, e un uomo di 54 ha rifiutato il trasporto. L'autista del mezzo pubblico è stato portato in codice verde all'ospedale San Paolo. 

L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Pietro Giordani e via Gonin, nella periferia sud-ovest della città, non lontano dallo scalo di Milano San Cristoforo. Il mezzo, della Linea '321' era vuoto e fuori servizio e procedeva su un percorso diverso dall'abituale diretto a un deposito della zona. Gli accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte della Polizia Locale. Il luogo dell'incidente è tra quelli visibili nella rete di videosorveglianza del Comune. Il ferito più grave, una donna di 42 anni, presenta lesioni alla testa ed è stata intubato dai soccorritori del 118 prima di essere trasportato all'ospedale. La sua prognosi è riservata e attualmente viene ritenuta in pericolo. 

Secondo una prima ricostruzione sembra che il bus che stava percorrendo via Gonin proveniendo da piazza Tirana quando ha svoltato a sinistra in via Pietro Giordani è stato tamponato dall'auto, con a bordo le due donne e i due bambini, che arrivava dalla direzione opposta.

Gli agenti della polizia locale stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti al momento dell'incidente e sono alla ricerca di eventuali immagini delle telecamere di sicurezza della zona per chiarire meglio perchè la 42enne alla guida della macchina, trasportata in gravissime condizioni al Policlinico, non sia riuscita ad evitare l'impatto con il mezzo dell'Atm. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Ottobre 2019, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA