Milano, sassi contro i treni della metro, presi due 13enni. «Raid per passare il tempo»

Milano, sassi contro i treni della metro, presi due 13enni. «Raid per passare il tempo»
Due 13enni sono stati identificati dalla polizia, a Milano, come gli autori di cinque danneggiamenti a treni della linea MM2 nel tratto in cui passa in superficie. I due, italiani, che non sono imputabili perché minori di 14 anni, sono stati riaffidati alle famiglie. Secondo quanto riferito, sarebbero proprio loro gli autori del raid vandalico avvenuto martedì scorso contro alcuni vagoni di un treno della metropolitana della linea verde, danneggiato dal lancio di sassi tra le stazioni di Crescenzago e Cimiano.

Madre suicida nel Tevere, in un video gli ultimi minuti di Pina Orlando: un uomo l’ha vista gettarsi​

Lanci di sassi che si sono ripetuti per cinque volte - sempre in quella tratta - e che hanno causato spavento tra i passeggeri anche se non feriti.
I due sono stati individuati dalla polizia partendo dalla descrizione di un testimone e dal confronto con le immagini delle telecamere di sorveglianza che, in ogni caso, non hanno ripreso il momento della sassaiola. Ieri gli agenti della Polmetro ne hanno bloccato uno dopo averlo atteso nella stazione di Crescenzago. Dopo un pò ha confessato e ha rivelato il nome dell'amico, raccontando che lo hanno fatto per «passare il tempo».

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Dicembre 2018, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA